Translate

lunedì 1 luglio 2013

Torta morbidissima alle pesche

Quest’estate a causa del mal tempo il contadino non ha portato le pesche fino a ieri. Siccome avevo una voglia tremenda di pesche le ho comprate al supermercato ma purtroppo non sono state all’altezza delle mie aspettative. Dopo una settimana che le avevo nel frigo erano ancora dure così ho deciso di fare una torta di pesche. Mi sono documentata un po’ poi alla fine ho deciso per una variazione di una vecchia ricetta che non prevedeva il fatto che le pesche fossero tutte al fondo per poi rovesciarla.



Ingredienti
5 pesche noci piccole o 3 grandi ( 500-600 gr da sbucciare) un po’ dure
3 uova
200 gr zucchero
240 farina
125 ml latte
125 ml olio di semi
2 gocce di vaniglia
1 bustina di lievito

Preparazione
Mettere in una teglia rotonda la carta da forno, tagliare le pesce a fettine di un centimetro di spessore, privandole della pelle e del torsolo e adagiatele sul fondo formando dei cerchi concentrici.

Montare le uova con lo zucchero, aggiungere la farina (in cui avrete setacciato il lievito), il latte, l’olio e la vaniglia. Infine versare il composto sulle pesche e cuocere a 170 gr per 40- 45 minuti. Il composto è un po’ morbido quindi prima di sfornare fate la prova stecchino. Fate raffreddare e poi girate la torta e staccate con calma la carta da forno.


Nessun commento :

Posta un commento