Translate

venerdì 12 luglio 2013

Involtini di melanzane grigliate, bresaola e philadelphia

Ieri sera ero veramente di corsa. Il frigo era vuoto, io avevo fame ed  ero stanca: insomma un disastro. Così non ho fatto altro che assemblare ciò che ho trovato in frigo: una melanzana, bresaola, Philadelphia. Non ci avrei scommesso un euro ma alla fine il gusto era buono. Forse è così che nascono le ricette migliori..va be’ adesso non esageriamo! J



Ingredienti  per  9 involtini

1 melanzana scura grande
1 confezione di Philadelphia light
1 confezione di bresaola da 120 gr tagliata sottile
1 cucchiaino di olio evo per la piastra

Preparazione
Lavare e tagliare le melanzane nel senso della lunghezza a fette sottili. Oliare la piastra con poco olio e quando è calda grigliare le verdure.
Poi farle raffreddare per 5 minuti, spalmate su ciascuna fetta un cucchiaio di Philadelphia e appoggiarvi sopra una o 2 fette di bresaola, poi aggiungere ancora un cucchiaino di Philadelphia e avvolgere la fetta di melanzana su se stessa. Io ero di corsa e ho lasciato la maggior parte dei rotoli interi. Tornando indietro li taglierei tutti a fette cioè a rondelle come quello in primo piano nella foto perché visivamente il risultato sarebbe sicuramente migliore.


Nessun commento :

Posta un commento