Translate

sabato 27 luglio 2013

Fegatini di coniglio alla veneziana

In questi giorni di caldo africano ammetto di cucinare molto poco, ma dopo una infinità di piatti freddi ogni tanto mi va qualcosa di diverso la cui cottura deve durare veramente pochissimo. Così mi è tornato in mente un vecchio piatto che mi faceva sempre mia madre. Essendo un po’ anemica spesso ho dovuto aumentare la quantità di carne da mangiare e mi è stato consigliato di mangiare anche frattaglie, in particolare fegato di bovino. Io mi sono sempre rifiutata e mia madre tempo fa era riuscita a farmi mangiare quello di coniglio che in effetti ha un gusto molto più delicato e ha una cottura di soli 5 minuti. Il gusto di questo piatto mi era talmente piaciuto che a volte lo rifaccio quando ho voglia di qualcosa di facile e veloce.



Ingredienti per una persona

150 gr di fegato di coniglio
1/3 di una cipolla rossa
2 foglie di lauro
1 o 2 cucchiai di olio evo
Sale

Preparazione

In una padella mettere l’olio, la cipolla tagliata a pezzetti il lauro e il fegato tagliato a pezzetti. Per una cottura media (io non amo le cose al sangue) cuocere a fiamma vivace con il coperchio per 2 minuti, togliere dal fuoco, girare e continuare la cottura per altri 2, 3 minuti o fino alla cottura desiderata. Non cuocere comunque troppo perché diventerebbe troppo croccante.


Nessun commento :

Posta un commento